Dintorni Case di Stratola - Case di Stratola Country House

Logo
Country House
Country House
+39 320 4520011
Vai ai contenuti












Dintorni
________________











La Country House Case di Stratola si trova a Montella, a circa 550 metri di altitudine sulle verdi colline dell'Irpinia. Siamo in Campania, in provincia di Avellino, circondati dall'ampia corona dei Monti Picentini. Soggiornando da noi potrete visitare siti di grande interesse storico e artistico come i ruderi del castello Romano-Longobardo del Monte, il Convento di San Francesco a Folloni ed il Santuario del Santissimo Salvatore. Montella è a circa 33 km da Avellino e permette di raggiungere in breve tempo anche luoghi naturalistici di grande bellezza come: i Parchi Regionali del Partenio e dei Monti Picentini. A pochi chilometri da noi altre località interessanti come Bagnoli Irpino, rinomato per il tartufo, gli altopiani di Laceno e di Verteglia.

Particolarmente apprezzata dagli Ospiti è la posizione centrale della Country House quale punto di partenza per escursioni alla scoperta delle rinomate mete della Regione Campania con i suoi musei, abazie e borghi medioevali e zone archeologiche riportate agli antichi splendori. La Country House è vicina agli svincoli della grande arteria Ofantina e alle Autostrade: Roma è raggiungibile in 2h, gli scavi di Pompei e i templi di Paestum, Amalfi, la Penisola Sorrentina sono raggiungibili circa in 1h. La splendida Reggia Borbonica di Caserta in 1h. Il centro storico di Napoli è raggiungibile in 1,15h e dal suo porto vi sono traghetti e aliscafi per le meravigliose isole del golfo - Capri, Ischia e Procida. Sulla direttrice opposta le interessanti e ricche località Federiciane dell’alta Puglia sono a circa 1h di distanza.
Maneggio Scuola di equitazione istruttori qualificati
Sport e Relax
A piedi si raggiunge il centro di equitazione e su prenotazione si organizzano escursioni e passeggiate a cavallo. Nelle immediate vicinanze è possibile praticare pesca sportiva e tiro al piattello.
Piano di Verteglia
Percorsi e Passeggiate
Guide del luogo possono accompagnarvi in passeggiate naturalistiche e visite culturali alle bellezze dei dintorni.


Taurasi, Fiano e Coda di Volpe
Visite e Degustazioni
Saremo lieti di indicarvi o organizzare visite in cantine dei dintorni per gustare vini DOC e IGP: Taurasi, Fiano e Coda di Volpe.


CIBO E NATURA...

Un' ampia corona di monti per la valle solcata dal calore, l’esposizione  ad oriente e a mezzogiorno, un suolo ferace e generoso: è il cuore dei Monti Picentini. La natura, rigogliosa e ridente, dona le condizioni, il  lavoro tenace dell’uomo le valorizza e ne ricava prodotti di qualità eccellente. Dalla Castagna ai prodotti del sottobosco: il sapore di un ambiente incontaminato. Elisabetta vi indicherà dove gustare, nei dintorni, i prodotti tipici realizzati secondo le vere tradizioni locali che rendono queste zone famose nel mondo. Le castagne, i caciocavalli, i tartufi, i funghi, i salumi, i diversi tipi di paste fatte in casa, sono gli ingredienti principali di tante ricette appetitose.
...FELICE CONNUBBIO

Dall’attenta salvaguardia del territorio e dall’intelligente intervento snodatosi nel tempo, angoli ricchi di storia e di cultura, di fede e di tradizione. Da loro un suggestivo invito al visitatore: i ruderi del castello Romano-Longobardo del Monte e l’adiacente convento con annessa chiesa di Santa Maria della Neve, la cinquecentesca Collegiata col suo pregevole portone di legno intagliaito, l’ameno Santuario del Salvatore, alto su di un isolato monte a cono, il duecentesco convento di San Francesco. Nelle immediate vicinanze anche la famosa Abbazia del Goleto, l'Altopiano di Laceno e di Verteglia, la  cascata della ‘Lavandara’ e le terme di San Teodoro.
Torna ai contenuti